DETTAGLIO EVENTO

WEEK-END DEL CAMIONISTA2010





FIA EUROPEAN TRUCK RACING CHAMPIONSHIP

 

Dal 28 al 30 Maggio 2010
Questa manifestazione promossa in collaborazione con la rivista  Tuttotrasporti quale Media Sponsor, si è ormai affermata come un Evento annuale totalmente dedicato ai Camionisti.
L’ edizione del 2009, ha visto la presenza di 27.000 camionisti, come pubblico, ed hanno partecipato, direttamente come espositrici le aziende Daf, Man, Mercedes, Renault ed altre importanti aziende di settore.
Il Week-end del Camionista è una kermesse imperniata sul divertimento e sullo svago organizzato e dedicato a chi quotidianamente percorre le strade  d’Europa alla guida di un Camion.
L’obbiettivo degli organizzatori è quello di “portare” in Circuito il più alto numero possibile di persone con interessi nel campo del Veicolo Pesante e Commerciale, sfruttando un evento Sportivo ormai conosciuto ed apprezzato sia in Italia che in Europa.
Vi saranno area riservate per le Prove di abilità. Qui i Camionisti si sfideranno nelle più “improbabili” prove, a bassissima velocità,  guidando i mezzi pesanti messi a disposizione dalle  Case Produttrici, nella area Prove  “Tuttotrasporti”.

RADUNO DECORATI
Sarà il Mega Raduno delle più belle Motrici decorate o meglio accessoriate esistenti in Italia direttamente selezionate dallo staff di   “TUTTOTRASPORTI” .
Saranno 100 mezzi presenti a Misano ed esposti nel Paddock principale ed in Pista per più giri dimostrativi.

SARA RACING WEEKEND? data
Sul circuito di Misano si misurano i protagonisti delle categorie F. 3, F. Azzurra, Prototipi, Porsche Carrera Cup. Ogni gara è densa di emozioni, si tratta di campionati che rappresentano autentici trampolini di lancio per nuovi campioni, ma anche la conferma che qualche vecchio drago del volante non intende lasciare pista libera così facilmente. Una grande festa, un appuntamento da non mancare.

 

EVENTI