DETTAGLIO EVENTO

Trcuk raicing championship 2015





Track Raicing championship

Week- End del Camionista 2015


Dal 22/05 al 24/05/2015

Misano world Circuit Marco Simoncelli


E anche quest'anno torna l'appuntamento con il più colorato degli eventi del Circuito di Misano: il "Wee-kend del camionista".
Unica tappa italiana della manifestazione è ormai da tanti anni proprio quella misanese che durante il weekend vede le marche di produzione più importanti del mondo.
Come sempre sono tre gli ingredienti clou della manifestazione: l'esposizione delle case costruttrici, il raduno dei camion decorati e le spettacolari corse del campionato europeo truck.
L'insieme di questi eventi crea un happening straordinario, partecipato da decine di migliaia di camionisti, che arrivano a Misano per valutare le ultime proposte del mercato e divertirsi ammirando le opere artistiche realizzate sui camion e l'unica tappa italiana in calendario FIA Truck Racing Championship.
Si tratta di bisonti dal peso di 55 quintali, dei quali 33 sull'avantreno, con 13.000 di cilindrata, privi di abs, traction control e cambio automatico.
La velocità massima che possono raggiungere è regolamentata, ed è di 160 km/h. Durante le loro performance i camion non possono emettere fumo nero dai tubi di scarico.
Il Week-end del Camionista è organizzato in collaborazione con la rivista Tutto trasporti, che in qualità di media partner promuove l'evento presso gli appassionati.

 

 

  

  

EVENTI