DETTAGLIO EVENTO

SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP 2012





FIM SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP



dal 08 Giugno al 10 Giugno 2012

Misano World Circuit

Il mondiale Superbike trova a Misano World Circuit uno degli appuntamenti più tradizionali del calendario motociclismo. E’ risaputo che le gare delle moto derivate di serie sono una festa di sport, con la vicinanza degli appassionati ai loro beniamini nel corso delle giornate garantiscano un week end di grandi emozioni. Tutto ciò a Misano World Circuit viene però amplificato dall’attesa che tutto il mondo della Superbike vive per la tappa romagnola.
Gli eventi collaterali in spiaggia e sul territorio fanno del Round San Marino un appuntamento imperdibile.
La pista è stata teatro di sfide epiche, firmate dai grandi protagonisti di un campionato che mantiene un appeal straordinario in tutto il mondo.
Quest’anno il Round San Marino è in programma il 12 giugno e con l’arrivo di un altro campione italiano come Melandri, si profila fin d’ora un derby per la vittoria finale con il campione in carica Max Biaggi, vincitore nel 2010 e primo italiano a vincere il titolo Superbike nella storia del campionato.
Infine, proprio per il posizionamento strategico nel calendario, la tappa di a Misano World Circuit rappresenta per tanti appassionati la prima piccola vacanza al mare dell’estate.

 

 

     

EVENTI