DETTAGLIO EVENTO

Paganello Rimini 2013





Paganello Rimini 2013

Dal 28/03 al 01/04/2013

Rimini

Per tutti gli amanti ed esperti del fresbee: il Paganello di Rimini è l’evento  più atteso,dal 5 al 9 aprile 2012 torna l'appuntamento sportivo dove  non mancheranno musica, divertimenti e spettacoli. I gareggianti del Paganello provengono da 25 stati e si sfideranno in vista della Coppa del Mondo di Beach Ultimate e per il trofeo dedicato al miglior freestyler all’ Acrobatic Paganello World Freestyle Challenge.

Infatti il Paganello è un concentrato di sport, competizione, allegria e di ragazzi e ragazze da tutto il mondo riuniti per questo torneo. Il Paganello consiste precisamente in due discipline, il Beach Ultimate, lo sport a squadre giocato con il frisbee e il Freestyle, la disciplina praticata individualmente, a coppie o in tre, per i funamboli del disco. Parteciperanno 40 squadre maschili, 20 femminili, 40 miste, 10 juniors. 

Questo sport è nato inizialmente come una semplice attività per passare del tempo con gli amici il fine settimana ma ora è diventato il torneo più prestigioso a livello mondiale. Le squadre arrivano da diverse parti del mondo, oltre agli stati uniti anche da  Russia, Svezia, Canada, Inghilterra, ecc. ecc.

 

 

                                       

 

 

 

                               

 

                                   

EVENTI