DETTAGLIO EVENTO

Natale all’Acquario di Cattolica 2015





Natale all’Acquario di Cattolica


dal 26/12 al 6/12/2015

Cattolica

Il Natale è alle porte… e all’Acquario di Cattolica, nella sua suggestiva atmosfera natalizia, siamo tutti pronti per festeggiare insieme!
Anche le nostre simpatiche Lontre, i mammiferi più teneri e giocosi del mondo animale, attendono grandi e bambini per trascorrere insieme un magico Natale.
Per tutti i bambini una speciale promozione: Porta la tua pallina di Natale ed entri Gratis!
Nel periodo natalizio dal 26 dicembre al 6 gennaio 2015, ogni bambino che porterà una pallina di Natale potrà entrare gratuitamente all’Acquario di Cattolica.*

Le festività Natalizie all’Acquario di Cattolica sono sotto il segno della sostenibilità ambientale con tre speciali iniziative:

RICICLALBERI DI NATALE

Attraverso l’utilizzo di rifiuti di uso quotidiano, come  bottiglie, tappi, scatolette, lattine, sacchetti si è affrontato il tema del riuso del materiale plastico.

Meduse, pesci, stelle marine e polpi sono diventati gli addobbi degli alberi che formano il bosco dei “Riciclalberi di Natale”.
PRESEPI SPIAGGIATI

L’utilizzo del materiale trovato lungo la spiaggia, raccolto dopo le mareggiate, è stato oggetto di studio sulle cause del permanere nell’ ambiente dei materiali plastici ed è stato usato per la realizzazione dei “Presepi Spiaggiati”.

Gomme di auto, reti di plastica, cassette e bottiglie, mescolati a creta, pongo e carta pesta, hanno dato vita a originali sculture che rappresentano le Natività.
PRESEPI SOTT’ACQUA

Giunta alla 9a edizione, l’Acquario ripropone la tradizionale rassegna dei “Presepi sott’Acqua”, originali Natività sostenibili in materiali non tossici e non invasivi come la terracotta, il vetro soffiato e la ceramica  a tutela della salute dei pesci,  che vede coinvolti 12 artisti e artigiani italiani.