DETTAGLIO EVENTO

MOSTRA MERCATO DEL DISCO 2014





MOSTRA MERCATO DEL DISCO
USATO E DA COLLEZIONE


il 16/02/2014
 al 105 Stadium RIMINI
 

Domenica 16 Febbraio, a Rimini presso  il palasport 105 STADIUM  ritorna la  “Mostra Mercato del Disco Usato e da Collezione”.La manifestazione con ingresso continuato dalle 10:00 alle ore 19:00 è un’occasione unica dove tutti gli appassionati di musica potranno vendere, acquistare, scambiare e perchè no, farsi valutare dischi, CD e rarità del rotondeggiante mondo discografico. Un festival del vinile: sagomato, colorato, formato picture disc, 33g e 45g, CD, album, singoli, doppi, con copertine apribili, fluorescenti, in rilievo. Una gioia per gli occhi (e le orecchie, dato l’argomento trattato) dei molti estimatori del caro, vecchio disco.

La mostra mercato sarà meta ambita di semplici appassionati e di veri amanti del vinile da collezione: una no- stop musicale che risveglierà a Pavia il desiderio e la curiosità di ripescare la musica Metal, con i Metallica, gli AC/DC, Iron Maiden, i grandi del Punk come The Clash, Sex Pistols, Ramones, la musica italiana con Lucio Battisti e Renato Zero, la musica straniera con i Cure, Led Zeppelin, Pink Floyd, Beatles, Clapton e naturalmente il grande Elvis.

Numerosi collezionisti si daranno appuntamento a Rimini  per esporre, scambiare e vendere le copertine e le incisioni memorabili del secolo: sarà infatti possibile trovare dischi e CD in ogni formato, d’ogni genere musicale, dalla musica italiana al rock, passando attraverso punk, funky e jazz. In pratica, la musica dalla “a” alla “z”; una vastità di materiale in grado di spiegare il costante successo della manifestazione. Chiunque potrà esporre, scambiare, acquistare, vendere o semplicemente farsi valutare dischi, cd e materiale musicale di vario genere.

Inoltre la Mostra del disco, che da sempre risveglia la voglia di trovare la chicca d’occasione o il pezzo raro, vedrà anche la possibilità di trovare pezzi rari, come il primo 45 giri di Non è Francesca, cantata dai Balordi e pubblicato prima che Battisti registrasse la sua versione.