DETTAGLIO EVENTO

Fiera nazionale del Tartufo 2012





Fiera nazionale del Tartufo

 

07/10/ 2012

14/10/2012

21/10/2012

28/1072012

Sant'Agata Feltria

Sant'Agata Feltria adagiata sulle colline Riminesi si prepara come ogni anno a festeggiare il Tartufo e

le migliaia di visitatori che troveranno, accanto al celebre tubero, tutti i prodotti autunnali che questa generosa terra appenninica offre: funghi, castagne, miele, erbe officinali, prodotti della pastorizia e della agricoltura e, inoltre, manufatti dell'artigianato rurale ed artistico.

L'accurata selezione dei prodotti e delle specialità presenti in fiera sono garanzia di genuinità e freschezza e fanno della manifestazione di Sant’Agata Feltria, l'appuntamento autunnale più prestigioso del settore in Italia.

La fiera è anche momento che da’ l’opportunita’ di  gustare le numerose specialità, a base di tartufo e funghi, tra le più raffinate e squisite della cucina nazionale ed internazionale.

Le vie, le piazze, gli angoli più caratteristici dell'incantevole borgo medioevale della cittadina si riempiono di odori inebrianti ed esaltanti, vera delizia per i buon gustai.

Per tutta la durata della manifestazione si susseguiranno mostre di alto valore culturale. Diversificate occasioni di intrattenimento e spettacoli musicali, itineranti e di animazione per i più piccoli.

Ogni fine settimana degustazioni di vini, con apertura delle cantine storiche e spazi espositivi dedicati all’enologia.