DETTAGLIO EVENTO

Fiera di San Michele 2013





Fiera di San Michele

 

 

Dal 28/09 al 29/09/2013

Santarcangelo di Romagna
San Michele, l’antica Fiera degli Uccelli di santarcangelo di Romagna, torna sabato 28 e domenica 29 settembre 2013. Arriva l’autunno e torna puntuale il primo appuntamento con le fiere di Santarcangelo.

A settembre aprirà la stagione fieristica la Fiera di San Michele, con bancarelle, settori specializzati e stand gastronomici nelle vie e piazze del centro dalle 8,30 alle 22. Accanto agli appuntamento tradizionali come la gara di canto per uccelli, la mostra mercato di animali da compagnia, la Chésa di Gazott e FestAgricola, anche l’edizione 2013 prevede l’esposizione di animali dell’aia e da compagnia nel parcheggio di via Cagnacci, l’iniziativa “Cani di vita”, dimostrazione di pet therapy proposta dai ragazzi di San Patrignano, il mini

Piazza Ganganelli, per l’occasione ribattezzata "La Piazza Verde", torna ad essere il luogo d’incontro tra città e campagna. Il mercatino dei produttori propone i prodotti del territorio, freschi, buoni ed economici. “Le Fattorie Didattiche” raccontano invece la vita dei campi, con piccole dimostrazioni ed animazioni mentre il Forno Urbinati allestisce la “Chésa de Cuntadoin” con attrezzi agricoli e cibi rustici.