DETTAGLIO EVENTO

Campionato Europeo di Cheerleading 2013






Campionato Europeo di Cheerleading 2013 


Rimini
dal 28/06 al 30/06/2013


Ragazze pon pon provenienti da tutta Europa coloreranno la città di Rimini

 
Rimini si è aggiudicato il Campionato Europeo di Cheerleading 2013.
 2.500 atleti arrivano in città per competere a suon di coreografie e costumi. 15.000 le presenze complessive stimate (provenienti in particolar modo dall’Europa dell’Est) per un evento che riscuote enorme attenzione da parte dei media nazionali ed internazionali.
 La manifestazione sportiva è preceduta dall'International Open Cheerleading Competition (IOCC), una vera competizione mondiale aperta a tutte le squadre internazionali senza alcuna restrizione per Federazione, Associazione o Organizzazione di appartenenza. La novità quest’anno è la Categoria Cheer Hip Hop! L'IOCC 2013 si tiene nel pomeriggio di venerdì 28 giugno. Le categorie Junior e Senior in gara saranno: Cheerleading, Group Stunt, Cheer Dance, Cheer Hip Hop
 Segue il Campionato Europeo di Cheerleading - Cheer up, dove le atlete delle squadre aderenti all'IFC (International Federation of Cheerleading) si confronteranno nelle gare per aggiudicarsi il premio come miglior squadra di Cheerleading.
 Inoltre, per la prima volta sarà allestita contemporaneamente la 1st European Cheerleading EXPO Fair, che permetterà alle aziende internazionali e italiane del settore di mostrare la propria offerta.