DETTAGLIO EVENTO

COPPI E BARTALI





Settimana Ciclistica Internazionale di Coppi e Bartali


25 Marzo Misano Adriatico - italy

Misano sarà nuovamente protagonista per lo spettacolo su due ruote.

I grandi campioni del ciclismo con la Coppi e Bartali si ritroveranno per la competizione ciclistica, per il successo avuto è cresciuta negli ultimi anni e ha segnato l’inizio della stagione agonistica per tante prime squadre sia di livello nazionale che internazionale.

Misano Adriatico sarà ancora una volta sede di due delle semitappe più spettacolari della gara.

Nelle ultime competizioni i campioni, da Damiano Cunego (che vinse la competizione nel 2006) a Paolo Bettini e Riccardo Riccò hanno scelto la Coppi e Bartali in vista della preparazione ai grandi appuntamenti estivi.

Martedì 25 aprile alle 9,30 partirà la prima semitappa della competizione dal lungomare di Riccione. Il gruppo percorrerà le vie nella zona a mare fino ad arrivare a Misano Adriatico dove i 220 corridori impegneranno il percorso lungo le vie Scacciano, della Grotta attraversando la Ss16 e proseguendo in via del Mare e Litoranea nord fino a tornare a Riccione.

Il circuito verrà percorso 8 volte per un totale di 95,2 chilometri complessivi. Arrivo in volata sul lungomare di Riccione.

Nel pomeriggio alle 15 ci sarà la partenza di una semitappa a dir poco spettacolare che si svolgerà interamente sul territorio di Misano.

Emozioni a non finire con la cronometro a squadre che metterà una contro le altre le migliori squadre per una prima selezione in classifica fondamentale per affrontare le restanti tappe che porteranno il gruppo in Emilia fino all'arrivo nella conclusiva 5 tappa a Sassuolo.

Il percorso della cronometro prevede il passaggio dei corridori nelle seguenti vie e piazze:

Partenza da piazza della Repubblica,

via Romagna, attraversamento Ss16,

via Della Grotta, Tavoleto e San Giovanni,

via del Carro, Ponte conca, ex Statale Adriatica,

via Del Ciglio per poi tornare da via della Stazione e del Mercato.

L'arrivo dell'ultima squadra è previsto alle ore 16,10.

Il percorso è lungo 11,8 chilometri.

EVENTI