DETTAGLIO EVENTO

COPPA DEL MONDO DI FRISBEE 2010





Paganello COPPA del Mondo di frisbee 2010

DAL 1 AL 5 aprile, Pasqua 2010
Rimini spiaggia zona Grand Hotel
Paganello
La Coppa del mondo di frisbee torna a Rimini per nuove ed emozionanti sfide: giovani da tutto il mondo.
La fantasia, l’abilità, il gesto atletico e l’estro artistico si fondono insieme per presentare uno spettacolo originale, acrobatico e di grande impatto sul pubblico.
La duttilità di questo sport fa sì che si possa praticare da soli o in gruppo, indoor o all’aperto. Spesso si presta inoltre facilmente a spettacoli e attività di intrattenimento.
Oltre che a un sistema di numerosi tornei in tutto il mondo (tra cui i Campionati Mondiali ed Europei) esiste anche una classifica generale, il ranking dei giocatori che partecipano ai tornei ufficiali.
Sono altri giocatori poi che vanno a formare la giuria. I cui parametri di valutazione sono: esecuzione, difficoltà ed impressione artistica.
Durante una esibizione o una gara, i frisbee vengono lanciati dai giocatori con impressa una forte rotazione, tramite la quale è possibile tenere il disco in equilibrio con l’unghia, per poi coinvolgerlo in acrobazie attorno al corpo, colpirlo con mani e piedi o facendolo rotolare lungo le braccia e la schiena, per creare una danza a tempo di musica, ricca di movimenti, salti, capriole e coordinazione.buon divertimento dall'Hotel Rina di Misano