Il Mare Adriatico e le sue bellezze





Il Mare Adriatico e le sue bellezze

La spiaggia della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna è il più grande tesoro della regione, la proverbiale accoglienza di queste terre ha fatto sì che la costa si sviluppasse come un unico grande villaggio balneare, con sabbia finissima e dorata…

Il mare…

Il mare di Misano Adriatico, è percorribile senza ostacoli per lunghe passeggiate, il numeroso personale di salvataggio è preparato e sempre presente. Nel primo tratto di mare i bambini e gli adulti si intrattengono in ogni genere di gioco in acqua, senza correre nessun pericolo. Le acque dell’Adriatico raggiungono una temperatura mite già a maggio e il clima è ancora piacevole per tutto settembre.

Le attrezzature ed i servizi...

 

A determinare i veri ritmi della spiaggia sono i bagnini, famosi per la simpatia e la disponibilità e per le proposte di servizi sempre originali con cui, anno dopo anno, sorprendono e intrattengono i tantissimi turisti di ogni nazionalità. Oltre a cabine, lettini e ombrelloni, ai campi e alle reti per i tradizionali sport in spiaggia, molti stabilimenti balneari della Riviera Adriatica di Misano si sono organizzati con  Mini Club per i più piccoli e programmi di animazione per adulti e bambini. Per quanti preferiscono risparmiare non mancano zone di spiaggia libera, dove è possibile recarsi con la propria attrezzatura da spiaggia personale in sostituzione dei servizi a pagamento.

 

.... l'ospitalità

A poca distanza dalla spiaggia si distribuiscono la maggior parte degli alberghi della Riviera Adriatica . Oltre alle palestre, le piscine, le piste da corsa, i campi da golf e le attività che tradizionalmente si svolgono all’aria aperta, ogni anno i turisti in vacanza o gli sportivi della zona importano nuove specialità sportive che diventano subito di tendenza sulle spiagge o fra le onde del Mare Adriatico. Beach volley, beach soccer, beach tennis, handball, frisbee, cambiano alcune regole e si gioca in costume da bagno e a volte senza scarpe sotto il sol leone della Riviera Adriatica, ma la passione per gli sport da spiaggia, così come per quelli classici, è la stessa sia per chi gioca che per chi assiste.

  

 

      

 



Altri Articoli